sabato 7 maggio 2016

"L'anima delle macchine" vince il Premio Galileo 2016!

È con grande orgoglio che apprendo e divulgo la notizia che il libro L'anima delle macchine - Tecnodestino, dipendenza tecnologica e uomo virtuale di Paolo Gallina, edito da Dedalo ha vinto la decima edizione del Premio Letterario Galileo 2016 per la divulgazione scientifica.
Sono orgoglioso perché, oltre ad essere un testo edito dalla casa editrice con cui maggiormente collaboro dall'inizio della mia carriera professionale, è anche interamente illustrato da me, con illustrazioni esplicative e vignette umoristiche (sceneggiate dall'autore).
Sentirsi partecipi di un simile successo quando si è appena iniziato a lavorare seriamente nell'ambito della grafica è un piccolo traguardo.


Se ci aggiungiamo il fatto che, tra i finalisti del premio, c'era anche il libro Che ora fai? - Vita quotidiana, cronotipi e jet-lag sociale di Till Roenneberg, classificatosi terzo, per cui ho realizzato la copertina, mixando grafica 3D e post-produzione digitale (caso unico finora per me), capite bene che in questo preciso momento storico essere me ha un certo retrogusto positivo!
Una delle vignette realizzate per L'anima delle macchine.

Nessun commento:

Posta un commento