lunedì 17 agosto 2015

Strabick online!

È trascorso quasi un anno dalla prima avventura dell'ispettore Strabick. Ricordo che cominciai a disegnarla nella seconda metà di settembre e la terminai nel giro di un mese, per poi darla alle stampe in novembre.
Un sacco di avvenimenti hanno poi ritardato il completamento della seconda avventura, Lo scannabimbi, che ha finalmente visto la luce qualche settimana fa.
Questo rende il numero 0 dell'ispettore ormai obsoleto e, in quanto tale, può figurare benissimo su internet, tra gli altri webcomics amatoriali che tanto, obsoleti o meno, per la maggior parte fanno defecare. Quindi il mio non sfigura e dormo sereno. 
A differenza di V for Venduto però, L'intruso notturno, ovvero l'avventura di cui sopra, non verrà pubblicata su questo blog bençì sulla pagina Facebook dell'ispettore Strabick, così nessuno avrà scuse plausibili per non leggerla (eccetto 'ce l'ho in cartaceo').
Questo perchè ormai tutto gira su Facebook, eccetto i tweet di Renzi e Salvini e se per Hercules valeva la massima per cui la grandezza di un eroe si misura dalla grandezza del suo cuore, per me e gli altri sfigati che fanno fumetti amatoriali vale quella per cui la fama di un webcomic si misura dai likes sulla sua pagina Facebook.

Quindi, da oggi, 17 agosto 2015 alle ore 17:00, l'ispettore Strabick sarà anche un webcomic!
Nel pomeriggio verranno postate le prime tavole e le successive seguiranno a cadenza settimanale. 

Per cui, vedete di trascorrere meno tempo nel mondo reale e più tempo su Facebook, dove sicuramente avrete più amici e vi sentirete più interessanti di quanto non sarete mai.
Perchè da oggi avrete un passatempo in più! 

Nessun commento:

Posta un commento