lunedì 9 luglio 2012

Momento di noia 2

Ok, nessuno mi aveva avvisato che 'Mare Nostro', l'iniziativa di cui vi avevo parlato sabato, sarebbe durata ben due giorni!
E così è successo che ho terminato il mio lavoro (un china e pastelli su cartone, 50X70 cm) entro la giornata di sabato. E domenica mi toccava comunque essere lì.
Così mi sono portato l'album da casa, ma non le penne dallo studio. Avevo solo un pennarello tratto marker in borsa, avanzatomi dal giorno prima e quindi mi sono adattato.
Ho abbozzato questo disegno, ispirato ad Edward Teach, meglio conosciuto come Barbanera, in modo abbastanza frettoloso e senza linee guida (che per me sono fondamentali!) e senza poter dare tutta questa profondità al segno, mancandomi spessori di punta inferiori a quel pennarellone.

Il risultato non mi disgusta così tanto, anche se credo che ci tornerò su. Ma non aggiungendo dei segni, o perderebbe tutta l'immediatezza del momento e anche la sua singolarità... ma con delle leggere campiture ad acquerello.
Datemi il tempo di ritrovare la confezione dei miei colori... e ve lo riposto finito!

Sal


AGGIORNAMENTO (10/07/2012)

Eccolo acquerellato: 



Nessun commento:

Posta un commento